In occasione dei nostri 15 anni di vita, abbiamo cercato di raccontare Brocante in un libro, in un formato quasi tascabile. Abbiamo provato ad interpretare la complessità di Brocante pensando al lettore come ad uno spettatore, che si ritrova immerso in ogni singolo aspetto che potrebbe vivere in Val Colvera, durante i giorni del festival.

 

Questo libro è una raccolta di momenti rapiti agli istanti di vita e spettacolo di questi 15 anni, raccontati attraverso frasi e testi dagli stessi artisti e coreografati in una danza grafica, che vuole riprodurre anche nell’impaginazione le volute artistiche dei corpi e delle metafore in movimento a Brocante.


Così come ci prendiamo cura di accogliere gli spettatori, abbiamo cercato di curare ogni aspetto per rendere ogni libro unico:

la carta piacevole al tatto, le piccole sorprese inserite a mano e soprattutto le copertine, stampate artigianalmente con torchio calcografico ed effetti a rilievo. 


© 2022- Brocante - Un racconto di circo in Val Colvera

Pubblicazione a cura di Roberto Magro - Associazione Brocante Via Albis 1 - Frisanco (PN) - Italia www.brocantiere.com

Coordinazione editoriale e produzione: Liberamente - Studio Fabbro Copertina stampata artigianalmente da Ludovica

Foto: Francesco Zanet, Bartolomeo Eugenio Rossi, Michele Federico

Grafica: Valentina Bomben e Paolo Primon

Testi: Ania Buraczynzca (artista circense), Pietro Rosa (professore), Jean Michel Guy (sociologo, regista, insegnante, drammaturgo francese) Circo No Ato (Compagnia di circo brasiliana),

Alessio Pollutri (artista circense - Compagnia Madame Rebiné), Silvia Di Landro (produttrice esecutiva di Brocante)

Citazioni: Kolja Huneck, Simone Marcolina, Rafael Garrido, Orit Nievo, Ilaria Senter Traduzioni: Roberto Sedran